fronte

Una riflessione condivisa.

Il 15 novembre a Viareggio, Comune che soffre i numeri di disagio abitativo più alti della provincia, si apre un momento di riflessione sulle Politiche Abitative; una giornata che, sotto la regia di Fondazione Casa, vedrà la partecipazione degli Enti Pubblici, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Terzo Settore Abitativo per un confronto sul presente che condiviamo e sulle possibilità di sviluppo futuro.All’interno del convegno sarà presentata la ricerca “Disagio abitativo e nuove vulnerabilità: quali politiche in provincia di Lucca?” che, grazie ad un contributo della Regione Toscana, Fondazione Casa e Fondazione Volontariato e Partecipazione hanno condotto sul territorio provinciale nel corso del 2012. Nel pomeriggio avrà luogo una tavola rotonda con ospiti di eccellenza: la dott.ssa Costanza Pera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’assessore regionale al Welfare Salvatore Allocca, il presidente della fio.PSD Stefano Galliani e Liz Gosme del Feantsa, organismo europeo che si occupa di abitare sociale, si confronteranno sulla programmazione europea 2014-2020 e sulle reali possbilità di intervento nel contesto italiano.

File scaricabili