Saranno inaugurati lunedì prossimo, 16 dicembre, con un open day organizzato dai soggetti promotori del progetto i sei alloggi di housing sociale ricavati nei locali dell’ex canonica di Tassignano (Capannori).

I locali, ristrutturati grazie al progetto di housing sociale della Fondazione Casa Lucca, ospiteranno nuclei familiari a cui è stato assegnato l’alloggio a seguito del bando pubblicato l’aprile scorso.

Per la Fondazione Casa l’abitazione ristrutturata nell’ex canonica parrocchiale di Tassignano rappresenta la seconda esperienza di costituzione di una comunità di cohousing dopo quella nel centro storico di Lucca, un cohousing per over 65, mentre questa di Tassignano è invece un cohousing intergenerazionale.

Lunedì 16, quindi, è previsto la mattina alle 11,30 il taglio del nastro della nuova struttura alla presenza delle autorità civili e religiose, poi nel pomeriggio l’apertura degli alloggi con alcune iniziative conviviali.