“Carissimi, vi scrivo queste parole nel desiderio di rendervi partecipi e protagonisti dell’importante percorso che si sta aprendo riguardo al nuovo complesso parrocchiale che abbiamo deciso di realizzare per la Parrocchia della Risurrezione di Nostro Signore nel Quartiere Varignano di Viareggio.

Il nostro impegno e il nostro desiderio è che questa nuova tappa della storia della Parrocchia e dell’intera Chiesa Diocesana sia un’occasione di dialogo e comunione. Che tutta la Città di Viareggio si senta invitata a partecipare con i suoi suggerimenti, con le sue impressioni, con il suo punto di vista, rendendo vitale uno scambio in grado di condurci a costruire un edificio le cui pietre siano Casa per la Chiesa e luogo d’incontro aperto alla fraternitàcon tutti gli uomini.

L’apertura ufficiale di questo cammino sarà segnata da questo importante convegno che si terrà sabato 11 ottobre dalle 9.30 presso la Sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio, al quale ho la gioia d’invitarvi calorosamente.

Vi benedico di cuore.”

Italo Castellani – Arcivescovo di Lucca