La Fondazione Casa Lucca, dal 2010 impegnata in azioni di accompagnamento all’abitare, mediazione sociale ed animazione nei condomini di edilizia pubblica, grazie all’équipe multidisciplinare di Spazi d’Accordo, ha portato avanti il progetto Mixitè-Prospettive di Convivenza, grazie al Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi (FEI), in collaborazione con il consorzio fiorentino Co&So.

L’esperienza di mediazione della Fondazione Casa Lucca, ha permesso alla stessa di ritagliarsi un ruolo attivo all’interno del comitato tecnico di governance del progetto che, nella provincia lucchese, ha coinvolto numerosi edifici e si è caratterizzato attraverso il ruolo di forte sostegno ai servizi sociali dei comuni di riferimento: Lucca e Capannori.

A conclusione del percorso, la Fonazione ha presentato la propria esperienza nel convegno del 29 giugno 2012 a Firenze.

File scaricabili